Confindustria Veneto SIAV organizza tra novembre e dicembre 2021 un ciclo di workshop per parlare di cinema, strumenti multimediali e storytelling con un team di professionisti
La divulgazione culturale ha ormai da anni superato i confini della carta stampata e della televisione. Sono nati molteplici modi per raggiungere il proprio target: spesso, però, questi diversi stili informativi non vengono valorizzati in quanto privi di quell’autorevolezza che i mezzi di comunicazione tradizionali ancora conferiscono, pur non incontrando l’interesse delle nuove generazioni.
Il progetto “Smart Cultural Communication: Format per le nuove generazioni” intende supportare associazioni, aziende, fondazioni del mondo della cultura nel trovare un modo innovativo per proporsi ai giovani attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e la padronanza dei più aggiornati devices. L’obiettivo è creare un network tra coloro che si occupano di divulgazione culturale – sia essa legata alla letteratura, all’economia e alla rappresentazione visiva e cinematografica – ripensando insieme agli strumenti per arrivare a un pubblico più vasto e digitalizzando i servizi per comunicarli in modo più attrattivo alle nuove generazioni.
In quest’ottica proponiamo tre workshop completamente gratuiti dal tema “La creatività immaginifica”:
“Come usare la luce per sorprendere lo spettatore” martedì 30 novembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00 c/o Cinema Rental Srl in via Brunacci 5, Marghera (VE)
Modulo d’iscrizione online
“Il cinema in un’altra ottica e l’utilizzo di strumenti di ripresa avanzata” mercoledì 01 dicembre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 c/o Avilab in via provinciale 37, Carmigliano di Brenta (PD)
Modulo d’iscrizione online
“Come raccontare una storia. Video storytelling ed elementi di regia” giovedì 02 dicembre 2021 dalle 9.30 alle 13.30 c/o Ginko Film in via Sardi 16, Zelarino (VE)
Modulo d’iscrizione online
QUI è possibile trovare la descrizione completa di ciascun laboratorio e il termine ultimo per le iscrizioni.
Commenti recenti