Call for input to Graduate Students’ Tracking System

  • Blog
  • Call for input to Graduate Students’ Tracking System
Call for input to Graduate Students’ Tracking System

Sei uno studente, un diplomato o laureato nel settore turistico? Partecipa al sondaggio online del progetto TourX!

Sei uno studente, un diplomato o laureato nel settore turistico? Partecipa al sondaggio promosso nell’ambito del progetto Erasmus+ CoVe TourX Graduate Students’ Tracking System!

L’obiettivo di questo sistema di monitoraggio è raccogliere i feedback degli studenti nell’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale (IFP) e dell’Istruzione Superiore (IS), nonché dei laureati e dei laureandi dell’ultimo anno.

Lo strumento mira a raccogliere informazioni sull’efficacia dei programmi educativi con lo scopo di migliorare la comunicazione tra fornitori di istruzione e datori di lavoro supportando così lo sviluppo continuo dei programmi di formazione e dei servizi, in particolare nel settore turistico.

Per aiutarci, ti chiediamo di compilare il questionario online dedicato alla tua qualifica professionale / livello EQF:

TOURX – EQF 3-4: per studenti e diplomati della scuola secondaria e secondaria superiore nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale e generale – LINK.

TOURX – EQF 5: per studenti e diplomati della scuola secondaria superiore e post-secondaria nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale e generale – LINK.

TOURX – EQF 6-7: Per studenti universitari, laureandi e laureati a livello triennale e magistrale – LINK.

Una volta effettuata la registrazione al portale, riceverai un’e-mail di conferma. Cliccando sul link, potrai attivare il tuo account e procedere con la compilazione del sondaggio GSTS, ora disponibile in inglese e presto anche in italiano.

A proposito di TourX

È un progetto CoVE per l’Industria del Turismo che mira a creare eccellenza in questo settore attraverso un approccio bottom-up in cui i fornitori di istruzione del partenariato potenziano la loro capacità di adattare la fornitura di competenze alle mutevoli esigenze economiche e sociali. Le attività sono guidate da un consorzio di 23 partner esperti che rappresentano i più importanti fornitori di IFP, il settore del turismo e le Autorità Regionali di 7 Paesi (Grecia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Germania e Cina). L’iniziativa è finanziata dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e ha una durata di 48 mesi (da giugno 2022 a maggio 2026). Maggiori informazioni su: tour-x.eu.