Venerdì 8 marzo dalle 8.45 alle 13.30 presso NH Venezia Laguna Palace in Viale Ancona 2 a Mestre
Abbiamo il piacere di invitarvi all’evento Let’s Talk STEM – organizzato da Confindustria Veneto SIAV nell’ambito del progetto STEM byte – Equilibrio di genere nei saperi Scientifici e Tecnologici – che si terrà venerdì 8 marzo dalle 8.45 alle 13.30 presso NH Venezia Laguna Palace in Viale Ancona 2 a Mestre.
In occasione della Giornata internazionale della donna, si ritiene importante sensibilizzare le giovani generazioni – ma anche docenti, famiglie e mondo imprenditoriale – sui principi di pari opportunità, educazione all’uguaglianza, prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, auspicando un reale superamento del divario e dei pregiudizi a partire proprio dall’istruzione e dall’avvicinamento alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics).
L’obiettivo dell’incontro, infatti, è proprio quello di promuovere e sostenere l’orientamento e il protagonismo femminile nell’ambito settoriale STEM, dimostrandone anche la ricaduta occupazionale.
Al vostro arrivo, un Welcome Coffee e una primo momento in plenaria per condividere quanto realizzato sul tema della Parità e raccontare alcune progettualità in atto sul territorio (#Venezia alla Pari).
Alleghiamo il PROGRAMMA completo. Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI entro il 6 marzo p.v.
L’iniziativa è stata ideata in modo congiunto dai capofila dei progetti finanziati dalla Dgr. PARI della Provincia di Venezia, per questo, nell’arco della mattinata verranno presentati altri due workshop dal titolo:
- “Idee, proposte soluzioni per superare il divario retributivo di genere” a cura di ISTITUTO VENETO PER IL LAVORO.
- “Intraprendenti: opportunità e servizi per favorire l’imprenditorialità” a cura di CON-SER SRL.
Commenti recenti