Sabato 30 ottobre 2021 dalle ore 18.00 c/o Villa Angaran San Giuseppe, Via Cà Morosini 41, Bassano del Grappa (VI)
Nell’ambito del progetto “RSIt: Reti per la Sostenibilità delle Imprese nel Territorio Veneto”, Confindustria Veneto SIAV e Veneto Responsabile hanno il piacere di invitarvi all’evento “Un percorso musicale agli SDGs” in programma per sabato 30 ottobre dalle 18.00 alle 22.30 presso la suggestiva Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa.
L’arte in generale e la musica in particolare sono state e sono lo specchio della nostra cultura; facendosi precursori e motori di cambiamento e giungendo a influenzare i modi di pensare e i quadri legislativi nazionali e internazionali.
Proprio per questo, durante l’incontro, i partecipanti ripercorreranno i temi della musica pop riguardanti l’ambiente e la società a partire dagli anni Settanta del secolo scorso fino ai giorni nostri, per poi riflettere su quali testi hanno maggiormente toccato il loro sentire e il loro agire verso una nuova sostenibilità sociale, ambientale, economica. Il fil rouge di accompagnamento sarà il percorso che ci ha portato all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e ai 17 SDG Sustainable Development Goals.
Vi chiediamo, per ragioni logistiche e organizzative, di iscrivervi entro lunedì 25 ottobre 2021 compilando il modulo di adesione online. Qui il programma della serata.
Commenti recenti