Progetto COCO4CCI – A settembre parte il nuovo percorso per le aziende manifatturiere e i professionisti “creativi”
La sostenibilità è oramai un asset trasversale e imprescindibile nelle strategie e nelle proposte di finanziamento europee, nazionali e internazionali volto a delineare le nuove traiettorie dello sviluppo industriale e dei mercati. Anche le tecnologie digitali hanno un ruolo fondamentale nella definizione degli obiettivi strategici in riferimento a questo specifico aspetto.
La sostenibilità, quindi, rappresenta per le aziende una direttrice di crescita e competitività necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento, che comporta non solo una revisione del business model, ma anche la creazione di una corporate responsibility strategy credibile ed efficace.
Il progetto COCO4CCI offre l’opportunità di confronto e collaborazione tra aziende manifatturiere e professionisti “creativi”. L’obiettivo è trasferire e applicare metodologie innovative, dando alle CCI la possibilità di partecipare a un CONCORSO DI IDEE volto a supportare alcune AVM nell’offrire VISIBILITÀ E VALORE ALLA VARIABILE DELLA SOSTENIBILITÀ attraverso il ricorso a nuovi “codici” – “media” comunicativi e creativi.
=> Scopri il percorso dedicato alle imprese manifatturiere.
=> Qui tutti gli appuntamenti per i professionisti creativi.
Commenti recenti