Webinar “Donne e Tecnologie”: venerdì 28 maggio 2021 dalle 14.30 alle 16.30
Il rapporto “Women in Digital” della Commissione Europea dimostra che, in Italia, la disparità di genere nel settore dell’high tech è ancora elevata. Poche risultano essere le manager e/o start-up a conduzione femminile, ancor meno le ragazze che scelgono studi tecnologici. La maggior parte di quest’ultime si considera inadatta al ruolo, ma la messa in discussione delle proprie capacità si riscontra nelle donne di tutte le fasce d’età.
Durante il webinar si intende andare oltre a queste consapevolezze “negative” per mettere in luce casi ed esperienze positive. Attraverso la lettura di estratti della pubblicazione “Le Donne di ENIAC: Electronic Numerical Integrator and Computer” si indagheranno – tramite la metodologia del Reading – motivazioni, esperienze personali e professionali, punti vista critici delle donne che popolano il mondo dell’Information Technology.
Durante l’incontro interverranno: Edoardo Fainello, Direttore artistico dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, e Silvia Oliva, Ricercatrice senior presso Fondazione Nord Est.
=> Scopri il programma completo dell’evento.
=> Per partecipare, è necessario compilare la scheda di adesione online.
Il webinar si inserisce nell’ambito del progetto a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 “DONNE & SMART TECHNOLOGY: Digitalizzazione, Creatività e Innovazione” – DGR 526 del 28/04/2020 “”l Veneto delle Donne””finanziato con DDR. N 741 del 21/09/2020. Per maggiori informazioni. visitare la pagina dedicata al progetto.
Commenti recenti